🎶 Sanremo 2024: quando la musica incontra il cambiamento.
Il Festival di Sanremo si è concluso da due settimane, ma ciò che ci portiamo a casa va oltre la musica. Quest’anno, grazie alla collaborazione con Sorrisi e canzoni TV, abbiamo portato all’evento più seguito d’Italia un tema cruciale: il diritto all’istruzione.
📚 Per ActionAid, l’istruzione è una leva fondamentale di giustizia sociale. È la chiave per dare potere alle persone, contrastare le disuguaglianze e costruire una società più giusta e consapevole.
💡 Per questo, insieme a #Casa #Sorrisi, abbiamo coinvolto gli artisti e le artiste in un’asta su CharityStars: non una semplice raccolta fondi, ma un modo per trasformare un grande evento popolare in uno spazio di consapevolezza e partecipazione. 33 oggetti autografati dai cantanti in gara hanno contribuito a un’azione concreta per garantire il diritto allo studio.
🎤 Alcuni numeri:
✨ 7.777€ per il disco d’oro di Achille Lauro
✨ 1.660€ per il testo autografo di Brunori SAS
🎼 La musica racconta storie, emoziona e unisce. Ma può anche mobilitare, generare consapevolezza e incidere sulla realtà. E noi lavoriamo perché questo accada.
Grazie a chi ha scelto di essere parte di questo percorso con noi: gli artisti e le artiste, le persone di ActionAid Italia e Tv Sorrisi e Canzoni, e tutte le persone che credono che il cambiamento si costruisca insieme.
Lorenzo Eusepi, Laura Cozzi, Mariapaola Leporale, Fabiana Costantino, Irene Pizzocri, Paolo Chiovino, Barbara Bottarelli, Paolo Landi, Maria Sole Piccioli, aldo vitali